Si prega di ruotare il dispositivo in verticale

NEWS

Importante: nuova comunicazione

12 Marzo 2020

Importante: nuova comunicazione

Il Paese sta vivendo giorni molto difficili e intrisi di comprensibile timore per l’evoluzione della crisi epidemiologica, per la salute della intera collettività e per l’economia nazionale.

Ognuno di noi, nell’ambito del proprio ambiente familiare e lavorativo, osservando in modo rigoroso le prescrizioni emanate dal Governo con i DPCM del 1° marzo 2020, del 4 marzo 2020, dell’8 marzo 2020, del 9 marzo 2020 e, da ultimo, dell’11 marzo 2020, deve convintamente e con forte senso di responsabilità contribuire al contenimento della diffusione della virulenza e quindi al mantenimento del valore primario della salute, ma, nel contempo, deve impegnarsi con responsabile determinazione e convinzione a sostenere il sistema economico del Paese continuando a svolgere con efficacia e fattività il proprio ruolo e il proprio servizio, se consentito di esecuzione dalle predette disposizioni di legge.

Alla luce delle ultime prescrizioni del Governo, stabilite con il DPCM dell’11 marzo 2020, l’Avv. Antonino Salsone, e i suoi collaboratori e dipendenti, Avv. Alessia Rosito, Avv. Elisabetta Reitano, Avv. Gabriele Galante, Avv. Antonio de Petris, Dott.ssa Gaia Mancuso, Dott.ssa Loretta Fiorentini e Dott.ssa Beatrice Masiani, pur tenuto come valore primario e incoercibile quello della salute, in modo unanime e convinto vogliono contribuire fattivamente anche (a) alla prosecuzione della fondamentale attività giuridica e, per l’effetto, (b) alla preservazione dei primari valori, costituzionalmente garantiti, del lavoro e dell’attività economica, che sono sublimati nel precetto costituzionale di cui all’art. 4, II comma, della Carta Costituzionale, che impone a “ogni cittadino di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società” e (c) all’adempimento del vincolo fiduciario derivante dal mandato conferito da ciascun Cliente, che soprattutto in questo periodo deve essere eseguito con perizia e, comunque, con modalità idonee a far percepire concretamente a ciascun Cliente che la tutela e la difesa dei propri diritti e interessi sono assicurate con efficacia e continuità.

Pertanto, si comunica che “SLS – Studio Legale Salsone”, essendo dotato di struttura idonea a permettere l’osservanza rigorosa delle prescrizioni modali di tutela della salute previste dalle disposizioni di legge ed avendo stabilito un rigoroso sistema interno di quotidiana sanificazione degli ambienti di lavoro, ha deciso di continuare a svolgere con regolarità la propria attività, osservando i normali orari e assicurando a ogni Cliente il servizio legale di difesa, assistenza e consulenza , comprese le sessioni informative da parte dell’Avv. Antonino Salsone e di ciascun collaboratore dello Studio, con l’avviso che le stesse, sino al 25 marzo 2020 (fatte salve proroghe stabilite da eventuali futuri provvedimenti di legge) e in accoglimento della raccomandazione prevista dall’art. 1, n. 7, del DPCM dell’11 marzo 2020, avverranno esclusivamente attraverso l’utilizzo dei mezzi di comunicazione mail, telefonici e, infine, in videoconferenza mediante l’ausilio della piattaforma Skype.

Con il vivo auspicio di superare presto, tutti assieme e nel migliore dei modi l’attuale momento di grave difficoltà del territorio lombardo e della nazione intera, si porgono i migliori saluti.
Avv. Antonino Salsone